FOGGIA - (Foggia)
Via Ortovecchio n. 4
Registro Generale: 109/2019 EI - ESECUZIONI IMMOBILIARI
Tribunale: di Foggia
Lotto: UNICO
Vendita senza incanto: 19/01/2024 ore 16.30
Prezzo base d'asta: € 12.338,00
Rialzo minimo: €9.254,00
Luogo asta: Presso lo studio del PD n Apricena (FG), al Corso Generale Torelli n. 112
Giudice: dott. Rosa D'Ambrosio
Delegato alla vendita: Avv. Salvatore Settembre
Data pubblicazione 02/11/2023
Appartamento in Foggia alla Via Ortovecchio n. 4, posto in pieno centro antico dell’abitato urbano. Si trova al piano seminterrato di maggiore fabbricato costituito da piano terra, primo e coperture; presenta quota del piano pavimento posta al disotto di quella del piano strada pubblica con un dislivello di circa cm. 60, dislivello superato con piccola gradinata interna.
Costituito da unico locale con piccolo wc, all’interno è stato ricavato un piccolo ambiente chiuso con porta e destinato a ripostiglio.
Si accede a mezzo porta con infisso in ferro ad ante vetrate e scuretti. È presente anche una piccola finestra realizzata lateralmente alla porta d’ingresso.
Realizzato in epoca remota, si presenta in pessime condizioni di manutenzione ed abitabilità. L’ambiente è umido, con evidenti episodi di risalita d’acqua per capillarità lungo le pareti e dal pavimento in mattonelle di cls granigliato.
L’essere posto al disotto del piano stradale, le pessime condizioni di manutenzione e la pessima ventilazione naturale dell’ambiente, non lo rendono idoneo ad essere abitato.
Allo stato del sopralluogo, lo stesso è abitato, fittato ad extracomunitari e catastalmente ha la Categoria A/5, abitazione ultrapopolare.
Per quanto si è potuto accertare in sito, non esistono opere di coibentazione termica ed acustica. Non è presente nessun impianto fisso di riscaldamento. È presente un impianto elettrico servito da contatore ENEL, ma lo stesso non è a norma di legge, né in condizione di sicurezza.
Non è presente impianto gas e la piccola cucina posta a ridosso della parete d’ingresso funziona con bombola a gas butano.
È presente un impianto idrico e fognario allacciato alla rete pubblica, ma, come detto innanzi, non è presente un contatore/contabilizzatore, in quanto l’impianto è allacciato, per quanto riferitoci, ad unica utenza “condominiale”, che serve molti caseggiati lungo via Ortovecchio, reminiscenza del “passato”.
Il piccolo fronte esterno, intonacato e tinteggiato, si presenta in cattivo stato di manutenzione.
Dati catastali: Detto immobile è riportato nel Catasto Fabbricati del Comune di Foggia dal 04/11/2015 con il foglio 96, particella 1778, sub. 3, Zona censuaria 1, Categoria A/5, Classe 4, Consistenza 1 vano, Superficie Catastale totale mq. 33, piano T, Rendita euro 105,87, Via Ortovecchio n. 4. Mappa Terreni Correlati, Codice Comune D643 – Sezione Foglio 96, particella 1778.
L’immobile dispone di Attestato di Prestazione Energetica (APE).